11.4.13

Presentazione del Libro "Riabitare la realtà" con Etain Addey


Quest'estate ho camminato per diversi chilometri.
Sulle creste degli appennini, nella valle del tevere, in Umbria.
A Pratale mi sono fermato, alcuni giorni.
Mi chiamava, ed è stato il nodo dove ho scoperto il motivo del mio viaggio. Dove, come sempre accade, ho scoperto quello che cercavo, e mi sono reso conto che era a casa mia. Questa volta più di altre.

Ed ora questo dono, sotto umane spoglie, viene nella nostra terra.
Etain presenterà l'ultimo libro di una filosofa inglese, che attraverso un pensiero che prende corpo e abita i luoghi che attraversa, ci aiuta ad abitare in modo nuovo, profondo, sacro, la terra, a partire dal luogo dove siamo. Forse non occorre andare lontani.
Occorre soprattutto rendersi conto della malattia, fermarsi, guardare con occhi nuovi quello che c'è accanto a noi.

Vi aspetto tutti, alla Libreria Terzo Mondo di Seriate, il 20 aprile 2013, alle ore
 18. Ciao!